EMOZIONI



Buongiorno a tutti!

Finalmente mi sono decisa ad aprire questo blog la cui intenzione è quella di condividere con altre persone, oltre ai miei cari, la mia profonda passione per l'arredamento e la decorazione d'interni. Questa decisione è maturata nel tempo e si è concretizzata adesso che la ristrutturazione della casa dei miei nonni è terminata. Prima non ce l'avrei fatta...troppi impegni e tanta stanchezza!

Arredamento e decorazione,per me, vanno di pari passo con il desiderio di abbellire e rendere caldi ed accoglienti i luoghi dove viviamo con i nostri cari, i nostri animali o più semplicamente quei luoghi preziosi dove trascorriamo felici e rilassanti momenti in totale solitudine. Arredamento e decorazione sono per me l'amore per ciò che è stato, il rispetto per quanti ci hanno preceduto.

Nel mio modo di arredare non hanno molta importanza gli oggetti di design o il loro valore monetario. Solitamente seguo quello che i Francesi chiamano "coup de coeur", l'amore a prima vista! Posso mescolare pezzi d'antan con mobili Ikea ad esempio...nessun problema!

Non sempre riesco ad esprimere e a far comprendere a fondo a chi mi circonda questo mio amore...capisco che per chi non prova le stesse emozioni davanti ad una casa arredata con passione, sia difficile capire la mia commozione.

Emozione che nasce da dentro, se ne esce come un'esplosione di ricordi e di memorie di tempi passati e non vissuti in prima persona. Non ho ancora capito cosa è questa nostalgia di tempi andati...ma mi piace così!

Francesca




Commenti

Posta un commento

Post più popolari