Week end

Buongiorno a tutte/i,

venerdì scorso, come ogni venerdì, sono uscita dal lavoro e sono andata a casa piena di buone intenzioni ed idee per il week end in arrivo... c'erano una buona cenetta da preparare, le tende de montare, l'inaugurazione del forno a legna in giardino, un mercatino dell'antiquariato e un po' di shopping primaverile in vista! Ottime prospettive per un week end pieno ed animo allegro dunque...ma un po' di "disavventure" si sono abbattute sulla nostra famigliola. Ve ne racconto solo una, la più grave: venerdì sera mi è caduta addosso la cappa della nuova cucina (bè, non proprio addosso per fortuna perchè sono riuscita a tenerla su in modo che non si rompesse tutto...tavolo dei bisnonni compreso, sul quale sarebbe inesorabilmente precipitata)!.

... i montatori avevano pensato che un filo di silicone bastasse a tenere su una cappa in legno massiccio che per di più funge da contenitore per la pasta o altro!Ma ci pensate? Robe da matti!

Bè, tutto si è risolto e per fortuna nessuno si è fatto male. Rimane un po' di amaro in bocca perchè quando si acquistano prodotti di un certo livello si pretenderebbe anche professionalità e competenza da chi li ha venduti e ha pensato alla posa (i produttori della cucina non si occuoano della posa e della rivendita ma si affidano a degli stores monomarca)... ma lasciamo perdere...tutto è bene quel che finisce bene!

Per fortuna ci hanno sollevato il morale le nuove tende che abbiamo fatto confezionare da un atelier che si trova in Corsica e che utilizza tessuti stupendi(dal lino grezzo alla toile de Jouy) e che ha fatto un lavoro magistrale...guardate!






Commenti

Post più popolari