GLICINE E COLORI

Ieri ho fatto alcune foto al glicine che abbiamo nel cortile di casa, un vecchio, bellissimo glicine dal fusto tutto intrecciato che ogni anno ci regala due fioriture spettacolari e profumose!!
Adesso ha delle gemme enormi, sono lì che sembrano dire "adesso scoppio, adesso scoppio e mi apro" e io faccio il tifo per loro!! Non vedo l'ora di vedere i bei grappoli lilla.

La finestra sotto la quale ho il lavandino della cucina è posizionata proprio sotto una parte del glicine e non vedo l'ora di sentirne il profumo...allieterà sicuramente il momento "lavaggio piatti"!!

E una delle finestre della camera da letto è esattamente sopra il glicine e anche lì si diffonderà il profumo dei suoi fiori, sono davvero impaziente...questa sarà la prima fioritura del glicine che vivremo da protagonisti (ci siamo trasferiti nella nuova casa a Gennaio e quindi non abbiamo ancora avuto il piacere!). Sì, è vero che era la casa dei miei nonni e quindi di fioriture ne ho viste tante ma vivendo lì adesso sarà tutta un'altra cosa!

Intanto abbiamo dipinto le pareti della nostra camera di un bel color glicine in suo onore!

La nostra camera...ancora un po' spoglia ma provvederemo presto!

Commenti

  1. oggi mi fai commentare un sacco! Ma quella è casa tua?? Complimenti,è meravigliosa !!
    I miei vicini di casa hanno una intera siepe di glicine che da sulla strada e tutte le mattine DEVO fermarmi ad annusare..:)
    P.S. Adoro gli interni con un tocco di lilla,bellissimi. Brava!
    Flaviana

    RispondiElimina
  2. Sì...è casa mia.Dobbiamo ancora dipingere le facciate ma mi sa che fino a quest'autunno non se ne parla! Eh eh :-)grazie, sei troppo gentile carissima Flaviana!

    RispondiElimina
  3. Ciao Paola! che bello il glicine! Io adoro il suo profumo! e il camino in camera??? che meraviglia! ora capisco le 5 canne fumarie!!!!!
    Ciao!!!
    Mara

    RispondiElimina
  4. Ciao Fra!!! Ma che bella la tua "casetta". Il mio sogno è vivere in un posto così, anche se sicuramente avrai il tuo bel daffare....E il lavello sotto la finestra col profumo di glicine che ti accompagna?? Un'immagine che mi piace tantissimo!!!

    ps. tutto bene?? Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  5. Accipicchia che profumo! Si sente fin qui

    RispondiElimina
  6. bello...bellissimo...la vista...il profumo... tutto!
    e il colore della camera è così tenero e delicato... già immagino le finestre aperte...il profumo che enra... le tende svolazzanti...stesa a pancia in giù di traverso sul letto leggendo un bel libro....

    vabbè non farci caso Fra... è la pazzia di una giornata passata con i montatori in casa che mi hanno consegnato la nuova camera dei miei figli (che caosssssssssss)!!!

    RispondiElimina
  7. Francesca, è tutto così bello...mi piacerebbe tantisso poter godere del profumo del glicine ...e i colori?!...
    Sei fortunata cara, Anna.

    RispondiElimina
  8. Ragazze siete tutte così carine e speciali!!Grazie!
    @Marina: mi piace da morire l'immagine che vedo nella mia testa leggendo le tue parole!Sei una romanticona!!Com'è poi venuta la camera?Hanno finito vero? E'sempre un incubo avere i montatori per casa!!!!Lo so!

    RispondiElimina
  9. Ciao è la prima volta che commento nel tuo blog..ti faccio i complimenti è bellissimo e mi piace tanto la camera con il camino..il mio sogno!!
    ciao Paola

    RispondiElimina
  10. Francesca carissima,
    la camera è montata...sistemata... perfetta... ma così poco "modificabile" da parte mia...è una sofferenza avere due maschi di quasi 19 e quasi 15 anni...non posso decidere (quasi) nulla!!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari