+Il mio nuovo angolo country+


Vi avevo promesso che vi avrei via via mostrato sempre più stanze e dettagli della mia casa..
quindi ora non lamentatevi eh!

Ho da poco trovato la soluzione giusta per un angolino al terzo piano della casa.
L' angolo che si forma tra la nostra camera da letto ed il mio bagno, incorniciato da quel bellissimo arco di mattoni vecchi che, durante i lavori di ristrutturazione, abbiamo fatto ripulire (i nonni lo avevano intonacato)
e da due porte antiche in larice che con santa pazienza Denny ed io abbiamo riportato al loro originale splendore di legno al naturale (che era nascosto sotto ben 4 strati di smalti differenti + 1 strato di biacca che al solo pensiero mi sento ancora male!!).

Le pareti di casa nostra, come sapete, sono state dipinte da noi seguendo la tecnica francese del "badigeon à la chaux", una miscela tutta naturale di calce, terre colorate, sapone di marsiglia, acqua e caseina e io le adoro ogni giorni di più! Sono così rustiche, la luce gioca splendidamente su di loro, rendendole a volte vellutate, a volte più scure, a volte più chiare..ah la calce, che materiale sorprendente, povero e meraviglioso!

E dopo tante chiacchiere un po' di foto!





Oooopsss.... scusate, non avevo ancora rifatto il letto!
  
Una vecchia serratura arrugginita è un oggetto d'arte ed io l'ho appesa alla parete!

Amo i vasi di vetro sottile, sono fantastici per esporre al loro interno quello che vogliamo avere sempre sotto gli occhi: una vechia foto, delle pigne, un' ortensia essiccata...



Adoro il legno grezzo, al naturale, semplicemente carteggiato prima con carta vetro grossa e poi con quella più fine per lisciare e poi nutrito e protetto semplicemente con un velo di cera in pasta trasparente.
 



Vi avevo promesso la mia Corona dell' Avvento, lo so....ma l' ho "regalata" a Silvia del blog
"Ghirlanda di Popcorn" per i suoi 24 giorni di foto, progetti ed ispirazioni a tema natalizio!
La vedrete il prossimo lunedì sul suo blog! 

Fra 

Commenti

  1. Ciao Francesca,
    E' sempre bello "entrare" in casa tua, ha il sapore di altri tempi! Il sapore che mi porto anch'io nel cuore tra i ricordi di quando ero bambina.
    Grazie per farmeli rivivere.
    Ciao e buona giornata.

    A presto

    Francesca

    RispondiElimina
  2. la tua casa è proprio bella... rustica al punto giusto... ma dolce con questi colori cosi caldi accoglienti.
    Adoro le tue porte e il tuo legno lasciato grezzo.
    Complimenti

    RispondiElimina
  3. Mi piace moltissimo questo angolino, e anche le belle foto che hai fatto. e sai cosa mi piace più di tutto? proprio che non avessi rifatto il letto e ci abbia fatto vedere la tua casa così com'è davvero: c'è bisogno di persone vere!
    P.S. ti ho mandato una email per darti un riscontro sui vs meravigliosi prodotti!

    RispondiElimina
  4. Calda accogliente adorabile mi piace tanto sai?!! ciao e buona giornata Monica

    RispondiElimina
  5. Francesca il tuo buon gusto mi stupisce piacevolmente ogni volta che ammiro qualche angolo della tua casa!
    bello... bello... bello!!!

    RispondiElimina
  6. your home and photography is so beautiful!!

    RispondiElimina
  7. I have no idea what this post says!! my translator is not working....but I do know I love that entry and your floors!! so pretty.....

    such a gorgeous home you have Fra...I feel the love...

    (i have been on a gold thing lately!)
    xo

    RispondiElimina
  8. più country di così si muore :) hai creato proprio un grazioso angolino. Belli i cuoricini!!!! Aspetteremo con piacere di vedere la tua ghirlanda sul blog di Silvia. A presto

    RispondiElimina
  9. livinginmyhomeblogspot6 dicembre 2012 alle ore 14:36

    Ma che bell'angolo di casa . Mi piace il legno in tutte le vesti ma al naturale è favoloso.Complimenti. Ciao Piera

    RispondiElimina
  10. Cara Franci la tua casa esprime il tuo stesso calore...
    Tutto tanto bello. Anche io adoro il legno naturale.
    Baci
    Silvia

    RispondiElimina
  11. È un bellissimo angolo Francesca, che dà tanto calore e fatto con amore, si vede! Complimenti, mi piace un sacco! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  12. Oh Fra, I always love, love seeing pictures of your home. You have wonderful taste and your home just speaks of "welcome." That dresser is amazing. I agree, I love the natural wood and wax finish. Your walls...wow! They are beautiful and I had no idea that you used lime. They are stunning!

    Thanks for sharing!

    ~Julia

    RispondiElimina
  13. Una delizia per gli occhi, Fra.
    Colori caldi e accoglienti, antichi!
    Si....mi piace veramente!!
    Love Susy x

    RispondiElimina
  14. I like the new header on your blog. I also love hydrangeas! A hug from Spain.

    RispondiElimina
  15. la tua personalità vera e genuina traspare anche da come hai arredato,conservato,decorato casa tua!bella,bella,bella!
    ti abbraccio
    giovanna

    RispondiElimina
  16. la tua casa è bellissima. Complimenti per come l' hai arredata e per i piccoli particolari che hai usato per decorarla.
    ps..prova a contattare qualche rivista del settore sono sicura che le pubblicheranno

    RispondiElimina
  17. Ciao,
    è sempre un piacere per gli occhi vedere la tua splendida casa.
    Ho una domanda da porti riguardo la biacca.
    Ho una vecchissima porta da sverniciare e l'ultimo strato che ho trovato prima del legno è un'impasto grigio e difficile da togliere.
    E' questa la biacca? Se si, come avete risolto il problema? Io sono un pò ferma con i lavori di sverniciatura anche per questo problema. Grazie.
    Alessandra

    RispondiElimina
  18. Dalle tue foto traspare un senso di profondo calore domestico. Sarà il legno che da questa sensazione. Mi ricorda molto la mia adorata casettina in montagna che mi manca tanto dal giorno del terremoto! Sigh Sigh!
    Ciao Ciao

    RispondiElimina
  19. Si, è vero, il legno invecchiato naturalmente è bellissimo, non ha bisogno di niente. I particolari sono molto graziosi e muri e pavimento sono favolosi.
    A presto.
    Deborah

    RispondiElimina
  20. Ma bello questo angolo! adoro quel mobile lasciato grezzo e adoro le tue pitture alla calce! Buon 8 dicembre!

    RispondiElimina
  21. Casa tua è semplicemente bellissima!
    ciao
    Chiara

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari