E sono 32 !



Ieri ho compiuto 32 anni.

E' stata una bellissima giornata. Niente di strepitoso, niente feste. 
Un giorno come un altro ma con quel qualcosa in più.

Sono abbastanza felice della me che sono adesso...
devo ammetterlo a costo di sembrare una presuntuosa.

Piano piano mi sembra di crescere... di aver imparato a prendere le mie decisioni senza più prendermi la benchè minima pena di quello che penseranno gli altri (le nostre decisioni dovrei dire perchè ormai non sono più decisioni solo mie, siamo in 4 in famiglia...a volte anche 6 e 7 se includiamo i miei genitori e la nostra adorata tata).

Ho 32 anni, sono sposata, ho due bei monelli, una casa che adoro, un lavoro che mi piace tanto, tante passioni che mi portano a studiare e scoprire ogni giorno qualcosa di cui innamorarmi, una serie di convinzioni e di passi che stanno convergendo in una certa direzione e che mano a mano mi stanno svelando quello per cui forse sono nata (ok, sono un po' sibillina!)

Ho 32 anni ed un brutto carattere e dei capelli ricci e ribelli… 
con entrambi sto imparando a convivere e non cerco più di cambiarli o soffocarli.

Bè.... vediamo cosa ci riserva questo 2015… 
che per noi è partito con una serie di imprese lunga un chilometro, tanta fatica, tanti pensieri ma anche tanta energia positiva!!!

In primis abbiamo ritirato GG dall' asilo (scuola dell' infanzia) ed abbiamo intrapreso un percorso che da tempo "ci chiamava": 
l' homeschooling di stampo montessoriano (l'istruzione a casa).
Lui ne è entusiasta, noi pure e stiamo già notando dei piccoli  ma grandi cambiamenti.

Poi ho iniziato da circa un mese a seguire il metodo del "no-pooh" per la cura dei miei capelli (lavaggio senza shampoo e solo con prodotti 100% naturali) e ne sono entusiasta.

Poi un paio di altre cose che al momento non posso ancora rivelare.

Vi terrò aggiornati su tutto, se vi va!














                                                       

Commenti

  1. Bello mi piace il tuo esordio... ma cos'è il no-pooh?? potresti parlarcene meglio...

    RispondiElimina
  2. Tantissimi auguri, anche se in ritardo. Sono davvero curiosa di questo lavaggio capelli senza shampoo. Potrei chiederti qualche nozione in più ?
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Auguri per il tuo compleanno!!!!!! Pensa che io ho 30 di più. Sono convinta che tu abbia fatto la scelta giusta riguardo all'asilo. Anch'io a suo tempo mio figlio lo mandavo solo al mattino e il pomeriggio lo passava in giardino o nel bosco vicino a casa sempre a contato con la natura.
    Mi piace molto il tuo blog perchè trasmette serenità!!!!
    Un abbraccio Irene

    RispondiElimina
  4. E possiamo sapere che cos'è quello per cui sei nata? Ci piacerebbe saperlo

    RispondiElimina
  5. Cara Francesca, prima di tutto buon anno e auguri per il tuo compleanno!Ci sono tante cose che mi fanno apprezzare il tuo blog ma forse tra tutte è proprio la tua forza nel perseguire le tue idee, i sogni e magari anche cadendo, comunque arrivarci! Non so quel'è l'obbiettivo della tua vita a cui fai cenno ma ti auguro di perseguirlo quanto prima e di essere sempre così.. una "guerriera" d'altri tempi!! Spero ci parlerai della tua esperienza con l'homeschooling un giorno di questi perché l'argomento è molto interessante!Sai quest'anno abbiamo avuto un po' di neve anche noi..che gioia!! A presto, un caro abbraccio!

    RispondiElimina
  6. tutto tutto bello qui. Sono contenta di averti trovata. Il tuo blog è bellissimo e si respira un'aria familiare.. A presto ,Nicoletta. A proposito, Auguri!!

    RispondiElimina
  7. Ma dai.....ma sai che compi gli anni come mio figlio Nicolò? AUGURI! Leggo che molte sono le cose che stai cambiando della tua vita, restando comunque ben salda in quelli che sono i veri valori. Ti auguro un anno come più lo desideri, soprattutto, sereno e in salute. Un abbraccio. Paola

    RispondiElimina
  8. Auguroni in ritardissimo !!! sempre bello leggerti :) Interessante l'homeschooling ....

    RispondiElimina
  9. Ciao Francesca!Anzitutto ti faccio i miei auguri di buon compleanno.Perché pensi che l"homeschooling possa offrire di più rispetto al modello scolastico ordinario?Mi piacerebbe confrontarmi con te sull'argomento!A presto

    RispondiElimina
  10. Bonjour,
    Je suis Française et j'adore la décoration.
    J'aime beaucoup tes publications
    Je voudrais m'abonner à ton blog mais je n'ai pas trouvé "la newsletter"
    peux tu m'indiquer
    Merci
    Maryse

    RispondiElimina
  11. Ciao!Ti ho scoperto da poco e ti seguo con piacere,auguri di cuore!

    RispondiElimina
  12. prima di tutto tanti auguri! potresti quasi essere mia figlia e mi piace vedere nella vostra generazione il bisogno di proiettarsi verso progetti futuri nonostante il pessimismo generale che ci circonda... ti auguro un domani pieno di luce!
    lori

    RispondiElimina
  13. Buon compleanno,sono curiosa del lavaggio senza schiampoo,se ti va ci fai sapere?Grazie

    RispondiElimina
  14. Buon compleanno!!!! Anch'io ho le tue stesse sensazioni!! Ho qualche anno in più, ma è il periodo più bello della mia vita... Mi sento realizzata!!!! ^_^
    Complimenti per le foto!!! Sono meravigliose!!!!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari